B2Smart

Consulenza per aziende e attività che vogliono migliorare la loro produttività digitale.

Per tanti anni abbiamo dato trucchi e consigli ai nostri clienti su come sveltire alcuni processi digitali per le loro aziende. Ad un certo punto ci siamo accorti che questo poteva essere un servizio strutturato da poter offrire regolarmente. Da qui è nata l’idea di “B2Smart”.

Trello: gestione di progetti online

Gestirei  progetti online offre tantissimi vantaggi. Poter collaborare, poter tenere traccia di chi ha fatto cosa e non congestionare la casella email.

Organizzarsi con un calendario online

Una delle cose più sottovalutate è l’organizzazione del calendario di lavoro e quello personale. Stabilire delle routine ci consente di essere più produttivi e anche di sfruttare meglio i momenti fuori da quelle routine, il nostro tempo libero.

Trova quello che cerchi (file e cartelle)

Secondo una ricerca condotta nel 2012 dal IDC (uno degli istituti di statistiche più grandi al mondo) le aziende spendono circa il 30% del tempo a cercare file e cartelle di lavoro. E’ un dato impressionante no? Quante cose potresti fare con un terzo di tempo in più? Per un’azienda con circa 1000 dipendenti questo rappresenta oltre 45.000€ di perdita settimanale o circa 2 milioni di euro l’anno.