Sostenibilità

Ci impegniamo tutti i giorni per avere il minor impatto possibile sull’ambiente. Crediamo fermamente che la terra su cui viviamo è un dono che va preservato e pensiamo costantemente a farlo per le future generazioni.

Cosa facciamo noi

Cerchiamo costantemente fornitori con prodotti sostenibili. Cerchiamo di rendere ogni processo del nostro lavoro più sostenibile. Siamo ancora lontani dall’essere 100% sostenibili perciò chiediamo il tuo aiuto per migliorarci, se vedi che facciamo qualcosa di sbagliato… non farti problemi e diccelo!

Sito ad emissioni 0… ma perché un sito inquina?

Il web inquina l’ambiente consumando, notevoli quantità di energia elettrica: in questo modo contribuisce indirettamente alle emissioni di CO2 e dei gas ad effetto serra, responsabili del cambiamento climatico.

co2web.it

Noi versiamo una somma annuale calcolata in base a quanto “consuma” il nostro sito, in termini di energia elettrica, ad una società che si occupa di utilizzare quei soldi per piantare alberi che compenseranno il consumo generato. Appena abbiamo conosciuto questa realtà ci è sembrata un’ottima idea e abbiamo voluto subito aderire. Tra l’altro il caso ha voluto che era sotto il periodo di Natale e quindi ci è sembrato ancora più bello pensare agli alberi.

co2web

Riciclo, riciclo e ancora riciclo

Ogni volta che ci è possibile noi cerchiamo di riciclare.
Per esempio l’arredamento del nostro studio è interamente realizzato con pallet e legno (osb) riciclati.

Se ci seguite su Instagram avrete notato che quasi sempre lo sfondo delle nostre creazioni è legno osb.

Cosa puoi fare tu

Scegliere di fare business con rispetto, scegliere prodotti da personalizzare ecosostenibili.

Borracce termiche personalizzate

La raccolta differenziata è una grande conquista ma noi pensiamo che se si riesce ad evitare a monte la creazione di rifiuti è ancora più facile ed economico.

Esiste una vera e propria corrente di pensiero chiamata “zero waste” che ci piace moltissimo ma noi preferiamo parlare di “meno spreco” perché si sa, siamo umani, e pensare di produrre zero rifiuti ci sembra un traguardo molto lontano, preferiamo essere realistici e porci un obbiettivo più alla nostra portata. Nella gestione aziendale è risaputo che i compiti (task) grandi vanno divisi in compiti più piccoli che possono essere portati a termine in minor tempo e dare così soddisfazione a chi li completa, quella soddisfazione che motiva a continuare. Se sei d’accordo con noi aiutaci ad aggiungere informazioni e spunti per arricchire questa pagina!

In Europa l’Italia detiene il primato nel consumo individuale di acqua in bottiglia: in media 206 litri pro-capite all’anno

Giusto per darti un’idea!

L’immagine seguente rappresenta, a grandi linee, il consumo di bottiglie di plastica di una singola persona in 1 anno. Assurdo no?

Facciamo un esempio pratico: se hai 30 dipendenti e gli regali una borraccia personalizzata a testa, che useranno almeno per 5 anni, eviterai lo smaltimento di circa 30.000 bottigliette, praticamente una montagna di plastica!!!

Shopper in Cotone

Le shopper ecru in cotone portano in giro il tuo logo facendoti molta pubblicità gratis e dando un forte messaggio dei tuoi principi aziendali di “minimo impatto”.

Laccetti in Cotone

Un gadget eco-friendly ad alta visibilità: il logo aziendale in giro per la città durante pause caffè, pranzi e fiere che comunica costantemente la tua filosofia “green”.

Shopper in Cotone

Le shopper ecru in cotone portano in giro il tuo logo facendoti molta pubblicità gratis e dando un forte messaggio dei tuoi principi aziendali di “minimo impatto”.

tanti piccoli gesti che verranno apprezzati
sia dai tuoi dipendenti che dai tuoi clienti